ios 18 siri personal context

Ritardo per Siri personalizzata: Apple rivela la data di lancio potenziale

Apple ha ufficialmente comunicato ai suoi clienti che il lancio della versione più personalizzata di Siri è stato posticipato.

Come evidenziato da 9to5Mac, Apple ha aggiunto un avviso esplicito alle pagine prodotto di iPhone 16 presenti sul suo sito web:

La comprensione del contesto personale da parte di Siri, la consapevolezza di ciò che è visualizzato sullo schermo e le azioni in-app sono attualmente in fase di sviluppo e saranno disponibili con un futuro aggiornamento software.

Una nota simile è stata aggiunta anche alla pagina dedicata a Apple Intelligence, sotto la descrizione di ogni funzionalità Siri posticipata:

Questa funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile con un futuro aggiornamento software.

In precedenza, avevamo riportato che Apple aveva temporaneamente rimosso qualsiasi riferimento a Siri personalizzata da alcune sezioni del suo sito web. Recentemente, Apple ha anche reso privato un annuncio promozionale di iPhone 16 Pro sul suo canale YouTube, in cui l’attrice Bella Ramsey mostrava le funzionalità della nuova Siri personalizzata.

La scorsa settimana, Apple ha confermato ufficialmente di aver bisogno di più tempo per ultimare lo sviluppo delle nuove funzionalità di Siri. L’azienda prevede di iniziare a rilasciare queste nuove caratteristiche “nel corso del prossimo anno”, senza tuttavia fornire una data di rilascio più precisa.

La dichiarazione completa di Apple è la seguente:

Siri aiuta i nostri utenti a trovare ciò di cui hanno bisogno e a svolgere rapidamente le proprie attività. Negli ultimi sei mesi, abbiamo reso Siri più conversazionale, introdotto nuove funzionalità come la digitazione per Siri, ampliato la conoscenza dei prodotti e aggiunto l’integrazione con ChatGPT. Stiamo anche lavorando a una Siri più personalizzata, in grado di comprendere meglio il contesto personale dell’utente e di agire per suo conto all’interno delle diverse app. La realizzazione di queste funzionalità richiederà più tempo del previsto e prevediamo di rilasciarle nel corso del prossimo anno.

Le previsioni più realistiche indicano che la Siri personalizzata sarà rilasciata tra iOS 19 (previsto per settembre 2025) e iOS 19.4 (previsto per marzo 2026).

Quando saranno disponibili, gli aggiornamenti di Siri includeranno una migliore comprensione del contesto personale dell’utente, una maggiore consapevolezza di ciò che è visualizzato sullo schermo e un controllo più approfondito all’interno delle app. Ad esempio, durante il keynote del WWDC 2024, Apple ha mostrato un utente iPhone che chiedeva a Siri informazioni sul volo della madre e sulla prenotazione del pranzo, attingendo ai dati presenti nelle app Mail e Messaggi.

Le nuove funzionalità saranno basate su Apple Intelligence e, pertanto, saranno disponibili solo sui seguenti modelli di iPhone: iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro, iPhone 16 Pro Max, iPhone 16e e tutti i modelli iPhone 17 in uscita quest’anno.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.