ios 19 visionos ui elements

iOS 19 avrà alcuni dei più grandi cambiamenti di design nella storia dell’iPhone

Secondo le ultime indiscrezioni di Mark Gurman di Bloomberg, Apple si prepara a introdurre significativi cambiamenti estetici sia in iOS che in macOS, con quelli di iOS potenzialmente i più radicali dai tempi di iOS 7.

Nella sua newsletter Power On Gurman conferma che iOS 19 abbraccerà un’estetica simile a visionOS, il sistema operativo del visore Vision Pro. Questo si tradurrà in:

  • Maggiore trasparenza: le interfacce diventeranno più trasparenti, offrendo un’esperienza visiva più leggera e moderna.
  • Nuovi elementi di design: introduzione di finestre e pulsanti dal look rinnovato, mutuati da visionOS.
  • Coerenza nell’ecosistema Apple: l’obiettivo è uniformare l’aspetto dei dispositivi Apple, creando un’esperienza utente più familiare e intuitiva.

Le prime avvisaglie di questo cambiamento sono già visibili, con indiscrezioni che rivelano un design più trasparente per l’app fotocamera. È probabile che questo nuovo approccio si estenda anche alle notifiche e ad altre aree del sistema operativo. Considerando che questa indiscrezione è supportata da diverse fonti, la sua veridicità appare plausibile.

nordvpn

Anche iPadOS 19 e macOS 16 seguiranno questa tendenza, con aggiornamenti che mirano a integrare elementi di design ispirati a visionOS.

L’annuncio ufficiale di iOS 19 è previsto per il WWDC 2025 a giugno, con il rilascio della prima beta per sviluppatori subito dopo. Gli utenti finali potranno testare il nuovo sistema operativo a settembre, in concomitanza con il lancio della serie iPhone 17.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.