pad mini 7 feature red and blue

Il display OLED dell’iPad Mini in fase di test sarebbe stato realizzato da Samsung

Apple sta attualmente valutando un nuovo display OLED di piccole dimensioni per il prossimo modello di iPad mini, secondo un informatore cinese con fonti nella catena di approvvigionamento dell’azienda.

L’account su Weibo “Digital Chat Station” ha recentemente affermato ciò in un breve riepilogo sui prossimi tablet di diversi marchi. L’informatore ha aggiunto che il display OLED in questione è prodotto da Samsung, ma non è ancora certo se presenterà una frequenza di aggiornamento superiore ai 60Hz del display LCD utilizzato nell’attuale iPad mini 7.

Già lo scorso anno, alcune indiscrezioni riferivano che Apple avesse richiesto ai suoi fornitori pannelli OLED progettati per i futuri modelli di iPad mini.

nordvpn

Nel maggio 2024 è stato riportato che Samsung Display ha iniziato a sviluppare campioni di pannelli OLED da 8 pollici per un futuro ‌iPad mini‌, con l’intenzione di avviare la produzione di massa nel proprio stabilimento di Cheonan nella seconda metà del 2025. Lo stesso rapporto ha indicato che Apple introdurrà un pannello OLED anche sull’iPad Air, insieme all’‌iPad mini‌, nel 2026.

Tale previsione differisce leggermente da un rapporto di dicembre dell’analista Display Supply Chain Consultants (DSCC), secondo cui un iPad mini da 8,5 pollici con OLED è previsto per il 2026, mentre modelli di iPad Air da 11 pollici e 13 pollici con OLED sono attesi per il 2027.

I pannelli OLED possono controllare individualmente ogni pixel, garantendo una riproduzione cromatica più precisa e neri più profondi rispetto ad altre tecnologie di visualizzazione comuni. Offrono anche un contrasto superiore, tempi di risposta più rapidi, angoli di visualizzazione migliori e una maggiore flessibilità di design. Tutti gli iPhone di punta di Apple utilizzano pannelli OLED e, nel maggio 2024, l’azienda ha introdotto questa tecnologia di display per la prima volta sugli iPad Pro.

A differenza dei modelli ‌iPad Pro‌, che utilizzano pannelli OLED a doppio strato di ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO), gli ‌iPad mini‌ e ‌iPad Air‌ potrebbero utilizzare pannelli ad ossido policristallino a bassa temperatura a strato singolo (LTPS), il che significa che potrebbero essere meno luminosi e continuare a non supportare la tecnologia ProMotion.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.