Max tornerà ad essere HBO Max
Due anni dopo aver cambiato il nome di HBO Max in semplicemente Max, Warner Bros. Discovery (WBD) sta invertendo la sua decisione. A partire da questa estate, Max sarà rinominato in HBO Max.
Sembra che sia stata una cattiva idea abbandonare il marchio ben riconosciuto di HBO dal servizio di streaming Max e optare per un nome molto più generico. In un post del blog che spiega la decisione, WBD afferma che il marchio HBO è meglio conosciuto per i suoi contenuti consistenti e di alta qualità, che è ciò su cui l’azienda vuole concentrarsi.
Questa evoluzione è stata influenzata anche dalle mutevoli esigenze dei consumatori e dal fatto che nessun consumatore oggi dice di volere più contenuti, ma la maggior parte dei consumatori dice di volere contenuti migliori. Mentre altri servizi soddisfano le esigenze più basilari con la quantità, WBD si è chiaramente distinta per la sua qualità e le storie distintive, e nessun marchio ha fatto ciò meglio e in modo più coerente per oltre 50 anni di HBO.
WBD afferma che la decisione di tornare a HBO Max dimostra la volontà dell’azienda di utilizzare “dati e intuizioni dei consumatori” per “posizionarsi per il successo”, suggerendo che il cambio di nome e lo sforzo di includere contenuti di Discovery per un pubblico più ampio non sono stati popolari tra i clienti.
Il CEO di WBD Streaming, JB Perrette, ha affermato che in futuro, HBO Max non fornirà “tutto per tutti”, ma “qualcosa di distinto e fantastico per adulti e famiglie”.
Il servizio HBO ha subito diversi tentativi di rebranding nel corso degli anni. Il primo servizio di streaming HBO era noto come HBO Go, e successivamente è diventato HBO Now. HBO Now è stato rinominato semplicemente HBO, e poi è diventato HBO Max. Dopodiché era solo Max, e ora siamo tornati a HBO Max.

