Microsoft sfida Apple: “i nostri PC Copilot+ sono più veloci dei Mac”
Microsoft ha condiviso oggi su YouTube una nuova pubblicità con lo slogan “Siamo più veloci di un Mac”.
Nel video, Microsoft afferma che i PC Windows top di gamma con il marchio Copilot+ sono fino al 58% più veloci rispetto alla generazione precedente di MacBook Air con chip M3, in base ai risultati del benchmark multi-core CPU Cinebench 2024. La pubblicità cita dati obsoleti che sono stati riportati già nel maggio 2024, quindi prendetela come volete.
Sebbene la pubblicità utilizzi un MacBook Air più vecchio per scopi di confronto, le note a piè di pagina di Microsoft affermano che alcuni PC Copilot+ sono ancora più veloci anche degli ultimi modelli di MacBook Air con chip M4, sulla base dello stesso benchmark Cinebench 2024.
Alcuni dei PC Copilot+ testati includono lo Yoga Slim 7x di Lenovo con processore Snapdragon X Elite di Qualcomm, il Surface Laptop di Microsoft con Snapdragon X Elite e l’OmniBook Ultra 14 di HP con Ryzen AI 9 HX 375 di AMD.
Sebbene sia vero che alcuni chip per PC sono più veloci dei chip Apple Silicon in alcuni test, Apple ha affermato che la famiglia di chip M4 continua a offrire prestazioni per watt leader del settore. Questa impressionante efficienza energetica si traduce nel MacBook Air con prestazioni veloci, lunga durata della batteria e un design sottile e leggero senza ventola interna.
Alla fine, utilizzare Windows anziché macOS rimane un deterrente per alcuni clienti a prescindere.
