Apple cambia strategia: meno annunci in anticipo per evitare ritardi imbarazzanti
Secondo Mark Gurman e Drake Bennett di Bloomberg, Apple ha intenzione di smettere, per lo più, di annunciare nuove funzionalità con più di qualche mese di anticipo rispetto al loro lancio. Questa degna di nota informazione è stata rivelata dai due giornalisti verso la fine di un lungo articolo sulle lacune di Apple nel campo dell’intelligenza artificiale.
Questo presunto cambiamento di strategia arriva dopo che Apple è stata costretta a ritardare la sua versione più personalizzata di Siri, che sarà alimentata da Apple Intelligence. Apple aveva mostrato in anteprima i promessi aggiornamenti di Siri durante il suo keynote al WWDC 2024 e, all’epoca, aveva dichiarato che le funzionalità sarebbero state disponibili entro l’anno successivo.
Apple ha anche mancato la tempistica promessa per il 2024 per il lancio di CarPlay di nuova generazione, che aveva annunciato per la prima volta al WWDC 2022. La società ha finalmente annunciato il lancio di CarPlay Ultra la scorsa settimana, con il sistema software in arrivo sui veicoli Aston Martin di fascia alta negli Stati Uniti e in Canada questo mese.

