fortnite_apple_featured

Epic Games chiede al giudice di obbligare Apple ad approvare Fortnite per l’App Store statunitense

Venerdì, Epic Games ha presentato una mozione al tribunale chiedendo al giudice distrettuale Yvonne Gonzalez Rogers di ordinare ad Apple di approvare Fortnite per l’App Store statunitense, in un’ulteriore escalation della battaglia legale in corso tra le due società.

Nella mozione, Epic afferma che Apple sta violando l’ordinanza di aprile del giudice che impediva ad Apple di respingere le app per l’uso di collegamenti di pagamento esterni. Epic sostiene che il rifiuto di Apple di rivedere la sua proposta di Fortnite fino a dopo una sentenza pendente del Nono Circuito equivale a una ritorsione per le sue contestazioni legali.

Secondo una lettera di Apple condivisa da Epic, Apple ha dichiarato che “non agirà sulla presentazione dell’app Fortnite fino a dopo che il Nono Circuito si sarà pronunciato sulla nostra richiesta pendente di una sospensione parziale della nuova ingiunzione”. Epic sostiene che questo ritardo viola le precedenti rassicurazioni di Apple sia a Epic che al tribunale che avrebbe approvato Fortnite se l’app avesse rispettato le linee guida di Apple.

nordvpn

La disputa ha già influenzato la disponibilità di Fortnite a livello globale. Epic afferma che il suo gioco è scomparso dall’App Store dell’UE venerdì a causa della decisione di Apple di bloccare la sua presentazione statunitense. Apple ha risposto chiedendo a Epic di ripresentare l’app senza includere lo storefront statunitense “in modo da non avere un impatto su Fortnite in altre aree geografiche”.

Epic sta cercando l’applicazione dell’ingiunzione del tribunale, una sentenza di oltraggio nei confronti di Apple e la richiesta che Apple “accetti qualsiasi app Epic conforme, inclusa Fortnite, per la distribuzione sullo storefront statunitense dell’App Store”.

Il caso dipende dalla decisione della giudice Gonzalez Rogers di ritenere nuovamente Apple in oltraggio, come ha fatto nella sua sentenza del 30 aprile, in cui ha espresso frustrazione per gli sforzi di conformità di Apple.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.