Quando aspettarsi l’AirTag 2: ecco cosa dicono le ultime indiscrezioni
Sono passati quasi tre mesi dall’ultima presentazione di nuovi dispositivi Apple, ma secondo le indiscrezioni, l’AirTag potrebbe ricevere un aggiornamento a breve.
L’anno scorso, Mark Gurman di Bloomberg aveva ipotizzato che un nuovo AirTag sarebbe stato rilasciato verso la metà del 2025. A febbraio, un informatore noto come Kosutami ha affermato che Apple prevedeva di rilasciare un nuovo AirTag a maggio o giugno di quest’anno. Se questi tempi dovessero rivelarsi accurati, un AirTag 2 potrebbe essere lanciato entro il prossimo mese. In tal caso, forse l’AirTag 2 verrà annunciato durante il keynote del WWDC 2025 lunedì 9 giugno.
Finora, sono state ipotizzate tre migliorie per l’AirTag 2:
- Un chip Ultra Wideband di seconda generazione, per una portata fino a 3 volte superiore rispetto all’AirTag attuale. Questo chip ha debuttato con l’iPhone 15 e l’Apple Watch Ultra 2. Sui modelli di iPhone 15 e iPhone 16, è presente una funzione “Ricerca di Precisione per le Persone” che può aiutarti a trovare i tuoi amici in luoghi affollati e offre una portata fino a 200 piedi (circa 60 metri).
- Un altoparlante più resistente alla manomissione, come misura di sicurezza per ridurre il rischio di stalking.
- Integrazione migliorata con l’Apple Vision Pro.
Non sono previsti importanti cambiamenti di design.
L’AirTag originale è stato annunciato durante un evento Apple nell’aprile del 2021. Negli Stati Uniti, un singolo AirTag costa 29 dollari, e un set di quattro costa 99 dollari.
Altri nuovi dispositivi annunciati da Apple quest’anno finora includono l’iPhone 16e a febbraio, seguito da una gamma di modelli Mac e iPad aggiornati a marzo. L’azienda ha anche rilasciato gli auricolari Powerbeats Pro 2, un nuovo cinturino Sport Edition Pride per l’Apple Watch, cavi di ricarica Beats e alcuni altri accessori.

