show-recent-apps-dock

Personalizza il Dock del tuo Mac: mostra più applicazioni recenti

In macOS, l’opzione “Mostra applicazioni suggerite e recenti nel Dock” (che si trova in Impostazioni di Sistema ➝ Scrivania e Dock) aggiunge una linea di separazione sul lato destro del Dock del tuo Mac. Dopo questa linea, vengono visualizzate le app che hai usato di recente, oppure quelle che macOS ritiene utili per il tuo lavoro che non sono state aggiunte permanentemente al Dock.

Se non hai app non ancorate attualmente aperte, la sezione a destra della linea mostra le tre app usate più di recente che sono state chiuse. Tuttavia, c’è un modo per aumentarne il numero, il che può essere utile se usi molte app non ancorate in successione.

Se ti senti a tuo agio con l’utilizzo del Terminale, puoi facilmente aumentare o diminuire il numero di app aperte di recente visualizzate nel tuo Dock.

nordvpn

10-recently-opened-apps

Apri una finestra Terminale (l’app si trova in /Applicazioni/Utility/) e incolla quanto segue nel prompt dei comandi, quindi premi Invio:

impostazioni predefinite scrivi com.apple.dock show-recents -bool true;
impostazioni predefinite scrivi com.apple.dock show-recent-count -int 10;
uccidi tutto il Dock

Si noti che l’ argomento –int definisce il numero di app aperte di recente che si desidera visualizzare nel Dock dopo il separatore (10 in questo esempio). È possibile modificare il numero a piacere e tornare a visualizzare tre app in qualsiasi momento utilizzando –int 3 nel secondo comando.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.