Ecco i nuovi suoni di sottofondo in iOS 26
Con iOS 26, Apple ha aggiunto numerose nuove opzioni per la funzione Suoni di Sfondo. Per chi non la conoscesse, si tratta di un’opzione di Accessibilità che consente al proprio iPhone di riprodurre suoni di sottofondo rilassanti, come il rumore bianco o la pioggia.
Prima di iOS 26, erano disponibili otto opzioni di Suoni di Sfondo, mentre ora sono sedici in totale. Le nuove aggiunte includono:
- Chiacchiericcio
- Vapore
- Aereo
- Barca
- Autobus
- Treno
- Pioggia sul Tetto
- Notte Silenziosa
Queste si affiancano alle otto originali: Rumore Bilanciato, Rumore Chiaro, Rumore Scuro, Oceano, Pioggia, Ruscello, Notte e Fuoco.
I Suoni di Sfondo possono essere attivati nell’app Impostazioni, sotto Accessibilità > Audio e Video > Suoni di Sfondo. Una volta selezionato un suono, è possibile attivare o disattivare rapidamente la funzione tramite il collegamento Accessibilità Audio nel Centro di Controllo.
Al momento, iOS 26 è disponibile solo per gli sviluppatori, ma Apple prevede di rilasciare una versione beta pubblica a luglio. Il software verrà ufficialmente lanciato a settembre, in concomitanza con i nuovi iPhone.

