oakley-sunglasses

Meta annuncerà gli occhiali intelligenti a marchio Oakley

Oggi Oakley ha condiviso diversi teaser sui social media riguardanti un prodotto in uscita, realizzato in collaborazione con Meta, la società madre di Facebook. Si tratta molto probabilmente degli smart glasses brandizzati Oakley, di cui si era parlato all’inizio di quest’anno.

Meta ha già un paio di smart glasses che produce insieme a Ray-Ban, ma a gennaio Bloomberg aveva rivelato che Meta sta lavorando per portare questa tecnologia anche agli occhiali da sole Oakley. Come i Ray-Ban di Meta, anche gli Oakley di Meta saranno dotati di fotocamere integrate per scattare foto e registrare video, oltre a funzioni di intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale di Meta è già integrata nei Ray-Ban e consente di rispondere a domande relative all’ambiente circostante dell’utilizzatore. Gli occhiali dispongono inoltre di altoparlanti per la riproduzione musicale e permettono di rispondere alle chiamate telefoniche.

La versione Oakley dei smart glasses Meta potrebbe essere basata sul modello Sphaera di Oakley, con la fotocamera posizionata al centro della montatura. Meta potrebbe rivolgersi in particolare ai ciclisti e agli altri atleti che già indossano occhiali Oakley.

nordvpn

Oakley non ha confermato ufficialmente i dettagli del progetto e il teaser mostra solo i loghi di Meta e Oakley, ma sembra difficile che le due aziende stiano lavorando su qualcosa di diverso. Scopriremo di più il 20 giugno, quando il nuovo prodotto sarà presentato.

Nel frattempo, Apple è al lavoro per recuperare terreno rispetto a Meta e sta sviluppando un proprio modello di smart glasses dotato di fotocamere, microfoni e funzionalità AI, simili ai Ray-Ban di Meta. Entrambe le aziende stanno anche sviluppando occhiali per la realtà aumentata completa: Meta ha già mostrato un prototipo chiamato “Orion” e prevede di lanciare i suoi AR glasses già nel 2027.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.