La funzione iPhone Mirroring di Apple rimane indisponibile nell’Unione Europea anche su macOS Tahoe

La funzione iPhone Mirroring di Apple, introdotta poco più di un anno fa, è ancora indisponibile nell’Unione Europea e sembra che resterà tale anche con l’arrivo di macOS Tahoe.

Durante la conferenza per sviluppatori WWDC 2025 della scorsa settimana, Apple ha dichiarato al sito francese Numerama che iPhone Mirroring non sarà disponibile nel territorio europeo per il momento, a causa delle continue incertezze regolatorie nella regione.

Apple non ha fornito ulteriori dettagli, ma potrebbe temere che la Commissione Europea possa in futuro obbligarla ad estendere la funzione iPhone Mirroring anche a Windows o a offrire il mirroring di dispositivi Android su Mac. Inoltre, l’introduzione di iPhone Mirroring su Mac potrebbe portare la Commissione Europea a classificare macOS come piattaforma “gatekeeper,” analogamente a iOS e iPadOS, sottoponendola così a regole più restrittive nell’Unione Europea.

Introdotto su macOS Sequoia lo scorso anno, iPhone Mirroring consente di interagire con l’iPhone tramite una finestra sul desktop del Mac, in modalità wireless. È possibile utilizzare le app dell’iPhone, ricevere le notifiche e molto altro, direttamente dal Mac.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.