All-Screen-iPhone-2030-Feature

Ecco come potrebbe essere l’iPhone di Apple ogni anno fino al 2030

All’inizio di questa settimana, il noto analista di display Ross Young di Counterpoint Research ha riacceso il dibattito sulle recenti indiscrezioni riguardanti le modifiche al display che dovremmo aspettarci per l’iPhone 18 Pro del prossimo anno, e forse ancor più in vista delle trasformazioni previste per l’iPhone del 20° anniversario nel 2027, oltre a ciò che attende il dispositivo di punta di Apple per il resto del decennio.

Contrariamente a un rapporto di The Information, che suggerisce che i modelli di iPhone 18 Pro del prossimo anno avranno un piccolo foro nell’angolo in alto a sinistra per ospitare la fotocamera frontale, Young sostiene che i dispositivi premium avranno invece una Dynamic Island più stretta, grazie al fatto che Apple sposterà alcuni componenti del Face ID sotto il display.

Anche Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple ridurrà la dimensione della Dynamic Island in almeno alcuni modelli di iPhone in uscita il prossimo anno, il che significa che ora ci sono più fonti che credono che i modelli iPhone 18 presenteranno una Dynamic Island più piccola invece di un semplice foro per la fotocamera frontale.

Per quanto riguarda l’iPhone del 2027, Young pensa che il dispositivo per il 20° anniversario continui a montare la Dynamic Island più piccola. Questa opinione contrasta con le recenti affermazioni di Gurman, che invece sostiene che il device presenterà un display veramente senza interruzioni e senza alcun foro o ritaglio.

Aggiungendo ulteriore interesse su come evolveranno le cose negli anni a venire, Young prevede che nel 2028 Apple sposterà tutti i componenti del Face ID sotto il pannello, lasciando solo la fotocamera selfie con un foro in stile “hole punch” nell’angolo in alto a sinistra del display – un design che richiama proprio quel che il rapporto di The Information aveva indicato per i modelli Pro del prossimo anno.

Per quanto riguarda il mitico design “full screen” senza alcun foro o ritaglio, Young non si aspetta che Apple riesca a realizzarlo prima del 2030, ovvero con tre anni di ritardo rispetto alle altre previsioni.

iphone-display-through-203-vabrousek

Evoluzione prevista del display degli iPhone dal 2025 al 2030, secondo Ross Young (Immagine: Filip Vabroušek)

Young ha poi dichiarato di essere “piuttosto fiducioso” nella sua roadmap prevista per l’evoluzione del display degli iPhone fino al 2030. Inoltre, lo sviluppatore Filip Vabroušek è intervenuto nuovamente per aiutarci a visualizzare l’evoluzione del dispositivo nel corso dei prossimi cinque anni. Young ha approvato l’immagine realizzata da Vabroušek.

Da notare che l’immagine di Vabroušek unisce due indiscrezioni, includendo anche la separata affermazione di Gurman secondo cui l’iPhone del 20° anniversario introdurrà bordi in vetro curvato e cornici estremamente sottili. L’approvazione di Young all’immagine non indica un suo consenso alle affermazioni di Gurman, ma semplicemente che non ha informazioni né a favore né contro.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.