Le cuffie Beats e AirPods si spengono quando ti addormenti in iOS 26
Se ascolti audio con Beats o AirPods prima di andare a dormire, iOS 26 ha una nuova funzione utile per te. L’aggiornamento aggiunge l’opzione “Pausa media al momento di addormentarsi”, pensata per spegnere gli auricolari quando non sei più sveglio per ascoltare.
Apple ha menzionato questa funzione durante la Worldwide Developers Conference, evidenziandola come una caratteristica per AirPods. Tuttavia, l’opzione è disponibile anche per le cuffie Beats.
La possibilità di mettere in pausa l’audio durante il sonno ti permetterà di mantenere la posizione in un audiolibro o podcast, e allo stesso tempo aiuterà a risparmiare batteria, evitando che gli auricolari restino accesi tutta la notte.
Questa funzione dovrebbe essere attivata di default all’installazione di iOS 26, ma si potrà abilitare anche manualmente collegando gli auricolari all’iPhone e selezionandoli dall’app Impostazioni. Apple non ha ancora spiegato come Beats o AirPods riescano a rilevare che ti sei addormentato.
Per utilizzare questa opzione è necessario avere iOS 26 e un firmware aggiornato, attualmente in fase di beta testing da Apple. iOS 26 è al momento disponibile solo per sviluppatori, ma una beta pubblica arriverà a breve. L’aggiornamento sarà ufficialmente rilasciato a settembre.
