foldable iphone 2023 feature iridescent 1

Lo sviluppo dell’iPhone pieghevole procede in vista del lancio nel 2026

Apple ha avviato il mese scorso, in collaborazione con i fornitori, la fase di prototipazione del suo a lungo vociferato iPhone pieghevole, in vista di un lancio programmato per il prossimo anno, secondo quanto riportato da DigiTimes.

Secondo fonti della catena di approvvigionamento intervistate da DigiTimes, Apple ha iniziato la fase iniziale di prototipo 1 (P1) a giugno. Il dispositivo dovrebbe completare i test di prototipazione entro la fine del 2025 per poi passare alla fase di Engineering Verification Test (EVT), prima del lancio previsto nella seconda metà del 2026.

La fase P1 è seguita dalle fasi P2 e P3, che precedono l’EVT. Ogni fase di prototipazione dura circa due mesi. Durante questo periodo, i partner della catena di fornitura di Apple realizzano serie di prova limitate, prima di trasferire la responsabilità dell’assemblaggio ai principali assemblatori di iPhone, Foxconn e Pegatron, che convalidano la resa produttiva e la fattibilità della produzione.

Lo stato di sviluppo del primo iPhone pieghevole è ora in linea con la tempistica dei suoi altri prodotti: le fasi da P1 a P3 si svolgono circa un anno prima dell’avvio di EVT, Design Verification Test (DVT) e, infine, della produzione di massa (MP). Si apprende che la linea di iPhone 17 ha concluso la fase EVT nel secondo trimestre di quest’anno.

DigiTimes aggiunge che Apple ha sospeso i lavori su un iPad pieghevole, inizialmente previsto per il lancio in contemporanea con l’iPhone pieghevole. Le motivazioni sarebbero legate a difficoltà produttive, maggiori costi di produzione associati alla tecnologia dei display flessibili e bassa domanda da parte dei consumatori per dispositivi pieghevoli con schermi di grandi dimensioni.

Il primo iPhone pieghevole di Apple dovrebbe quindi essere lanciato insieme alla linea iPhone 18 nell’autunno del 2026.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.