iphone 16 pro ghost hand

iPhone 18 Pro: tutto ciò che sappiamo finora

Anche se il lancio degli iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max è previsto tra circa un anno, iniziano già a circolare numerose indiscrezioni sulle novità in arrivo. Ecco un riepilogo dei rumor più interessanti.

🔐 Face ID sotto lo schermo

Nel 2023, l’analista Ross Young aveva previsto che i modelli iPhone 17 Pro avrebbero introdotto il Face ID sotto lo schermo. Tuttavia, nel maggio 2024, ha aggiornato la sua previsione, indicando che questa tecnologia potrebbe arrivare solo nel 2026. Se il ritardo sarà confermato, l’iPhone 18 Pro potrebbe essere il primo a integrare il Face ID sotto il display.

nordvpn

Questa modifica comporterebbe una riduzione della Dynamic Island, rendendo il design ancora più minimalista.

Anche il sito The Information ha riportato che Apple sta lavorando per integrare il Face ID sotto lo schermo nei modelli iPhone 18 Pro.

📸 Apertura Variabile per la Fotocamera Principale

iphone 16 pro design cameras

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la fotocamera principale da 48 megapixel dei modelli iPhone 18 Pro sarà dotata di apertura variabile.

Attualmente, gli iPhone 14 Pro, 15 Pro e 16 Pro utilizzano un’apertura fissa di ƒ/1.78. Con l’apertura variabile, gli utenti potranno regolare manualmente la quantità di luce che entra nell’obiettivo, migliorando il controllo sulla profondità di campo — ovvero la nitidezza del soggetto rispetto allo sfondo.

Tuttavia, dato che i sensori degli iPhone sono più piccoli rispetto a quelli delle fotocamere professionali, resta da vedere quanto sarà significativo questo miglioramento.

🧠 Sensore d’Immagine Samsung

Secondo DigiTimes, Apple potrebbe adottare un nuovo sensore d’immagine a tre strati sviluppato da Samsung per almeno una delle fotocamere dell’iPhone 18 Pro. Questo sensore promette prestazioni superiori, con vantaggi come:

  • Maggiore reattività
  • Riduzione del rumore nelle foto
  • Gamma dinamica più ampia

Nel luglio 2024, Kuo ha dichiarato che Samsung inizierà a fornire sensori Ultra Wide da 48 megapixel ad Apple a partire dal 2026, in linea con il lancio previsto degli iPhone 18 Pro.

Secondo il Financial Times, Samsung produrrà questi sensori in Texas. Attualmente, tutti i sensori fotografici degli iPhone sono forniti da Sony.

⚙️ Altri Rumor Tecnici

I modelli iPhone 18 Pro dovrebbero essere equipaggiati con:

  • Chip A20 Pro a 2 nanometri
  • Modem personalizzato Apple C2

 

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.