Evento Apple “Awe Dropping”: 5 novità da non perdere
Apple ha annunciato ufficialmente il suo attesissimo evento “Awe Dropping”, incentrato sull’iPhone, che si terrà martedì 9 settembre alle ore 10:00 (Pacific Time). Sono previsti numerosi nuovi prodotti, ma ecco cinque novità principali da tenere d’occhio.
1️⃣ L’iPhone Ultra Sottile
Durante l’evento verrà presentato il primo iPhone completamente ridisegnato da anni: si tratta dell’iPhone 17, che potrebbe chiamarsi “iPhone 17 Air”. Con uno spessore di circa 5,5 mm, sarà il modello più sottile mai realizzato da Apple. Tuttavia, questa sottigliezza comporta dei compromessi: fotocamera singola e autonomia ridotta.
2️⃣ Apple Watch con Connessione Satellitare
Il nuovo Apple Watch Ultra 3 potrebbe includere la connettività satellitare, utile per chiedere aiuto in zone remote prive di Wi-Fi o rete cellulare. Purtroppo, questa funzione dovrebbe essere esclusiva della linea Ultra, quindi non sarà disponibile per il modello Series 11.
3️⃣ AirPods con Monitoraggio del Battito Cardiaco
Gli AirPods Pro saranno finalmente aggiornati. Oltre a una cancellazione del rumore migliorata, un audio superiore e un design più raffinato, si vocifera che includeranno il rilevamento del battito cardiaco direttamente nell’orecchio, simile ai Powerbeats Pro 2.
4️⃣ Nuovo Design per la Fotocamera “Pro”
Anche gli iPhone 17 Pro riceveranno un restyling. Il modulo fotocamera sarà più grande e a forma di pillola, e il retro sarà più resistente grazie all’uso dell’alluminio al posto del vetro. Si parla di una nuova lente teleobiettivo da 48 megapixel con zoom ottico fino a 8x.
5️⃣ Colori, Custodie e Accessori
Quest’anno Apple abbandona i colori neutri per l’iPhone 17 Pro e introduce una tonalità aranciata, forse tendente al rame. L’iPhone 17 Air sarà disponibile in azzurro chiaro. Inoltre, Apple dovrebbe lanciare nuove custodie in tessuto “TechWoven”, che sostituiranno le FineWoven tanto criticate. Le nuove custodie avranno anche fori per l’uso con laccetti e cinturini.
🔍 Vuoi Saperne di Più?
L’evento “Awe Dropping” di Apple inizierà alle 10:00 (ora del Pacifico) di martedì 9 settembre. Apple trasmetterà l’evento in diretta streaming sul suo sito web su YouTube e tramite l’ app Apple TV sui dispositivi supportati.

