Apple Maps ora mostra le terre indigene in Australia e Nuova Zelanda
Apple Maps ha implementato una nuova funzione che visualizza le terre indigene in Australia e Nuova Zelanda direttamente sulle mappe di iPhone, iPad e Mac. Questo include riserve, aree protette e altri territori significativi.
Secondo un comunicato stampa, l’aggiornamento è frutto di una collaborazione con comunità indigene, esperti di cartografia e detentori di lingue locali, garantendo accuratezza e sensibilità culturale.
In Australia, Apple ha utilizzato dati linguistici forniti dall’Australian Institute of Aboriginal and Torres Strait Islander Studies.
In Nuova Zelanda, la collaborazione con tribù Māori e cartografi indigeni ha portato alla creazione di dettagliate schede informative sui luoghi, complete di icone specifiche per le terre indigene. Queste schede offrono informazioni sull’area e permettono alle comunità di personalizzarle con contenuti multimediali e testi nella propria lingua.
L’aggiornamento è immediatamente disponibile e non richiede l’installazione di nuovi software.
Ulteriori dettagli sull’aggiornamento e sulle iniziative comunitarie di Apple in Australia e Nuova Zelanda sono disponibili nel comunicato stampa ufficiale.

