apple park at night 1

Cambiamenti ai vertici di Apple: novità per Retail, HR e Siri

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta creando un nuovo ruolo di responsabile globale dei negozi, nell’ambito di una serie di cambiamenti alla sua struttura di leadership.

L’azienda sta promuovendo Vanessa Trigub al nuovo ruolo di “vice presidente dei negozi e delle operazioni retail”. In precedenza, si occupava delle operazioni retail e gestiva le sedi nella regione Americas West. In futuro, supervisionerà i responsabili retail per le regioni Europa e Medio Oriente, Asia-Pacifico e Americas East. La nuova struttura semplificata per il retail conferisce a Trigub maggiori responsabilità. Ha iniziato in Apple come stagista intorno al lancio dell’iPhone originale e da allora ha ricoperto ruoli in finanza, fusioni e acquisizioni e operazioni retail.

Il settore retail di Apple continua a essere supervisionato in ultima analisi dal dirigente senior Deirdre O’Brien. Ora avrà meno diretti riporti e sta ancora riorganizzando l’organizzazione delle risorse umane dopo la partenza di Carol Surface. Le persone coinvolte nel gruppo retail di Apple ritengono che l’azienda stia preparando Trigub a succedere a O’Brien, che lavora in Apple da oltre tre decenni.

nordvpn

Apple non ha ancora annunciato ufficialmente le modifiche. Questo è il secondo cambiamento significativo nella gestione di Apple negli ultimi tempi; la settimana scorsa l’azienda ha trasferito Siri dal capo dell’IA John Giannandrea al leader di Vision Pro Mike Rockwell.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.