starlink au

Giappone e Nuova Zelanda: copertura satellitare per iPhone grazie a Starlink e operatori locali

Apple continua ad aggiungere il supporto per i servizi satellitari basati su operatori, con i clienti au in Giappone e i clienti One NZ in Nuova Zelanda ora in grado di utilizzare la connettività satellitare offerta da tali operatori sui modelli di iPhone compatibili.

Sia au che One NZ hanno stretto una partnership con SpaceX per fornire ai propri clienti il servizio satellitare Starlink Direct, unendosi a T-Mobile negli Stati Uniti nell’offrire la connettività Starlink come alternativa alle funzionalità di messaggistica satellitare integrate negli iPhone 14 e modelli successivi di Apple. Sia il Giappone che la Nuova Zelanda hanno ampie aree di terra dove la copertura cellulare tradizionale non è disponibile a causa delle limitazioni del terreno.

Per i clienti au, Starlink Direct copre tutto il Giappone, fornendo connettività in aree remote dove le torri cellulari non sono disponibili. au non addebita il servizio, che consente agli utenti di inviare e ricevere messaggi di testo, ricevere avvisi di emergenza per i terremoti e condividere la propria posizione con amici e familiari.

In Nuova Zelanda, i clienti One NZ possono utilizzare Starlink Direct per inviare e ricevere messaggi di testo ovunque nel paese, con la funzionalità inclusa nei piani mobili idonei.

Starlink Direct è disponibile quando il segnale cellulare non lo è, purché ci sia una linea di vista libera verso il cielo. Mentre uno spazio aperto non ostruito da edifici aiuta con la connettività, gli utenti non hanno bisogno di tenere il loro smartphone verso il cielo per connettersi, il che è un requisito per il servizio satellitare integrato di Apple offerto attraverso la sua partnership con Globalstar.

I servizi satellitari basati su operatori sono supportati sui modelli di iPhone 14 e successivi e i clienti che hanno accesso alle opzioni satellitari dell’operatore possono utilizzarle in aggiunta alla connettività satellitare inclusa negli iPhone moderni di Apple.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.