ios 18.5 feature real mock

iOS 18.5 previsto per questa settimana con queste nuove funzionalità

Dopo oltre un mese di beta testing, Apple prevede di rilasciare iOS 18.5 al pubblico questa settimana. Sebbene si tratti di un aggiornamento software relativamente minore, include comunque diverse nuove funzionalità e modifiche per gli iPhone.

Di seguito, riepiloghiamo tutte le novità di iOS 18.5.

Sfondo orgoglio

Apple ha recentemente annunciato la sua Pride Collection 2025, che include un nuovo cinturino per Apple Watch, un quadrante e uno sfondo abbinato per iPhone e iPad.

nordvpn

Il nuovo cinturino Pride Edition Sport presenta strisce arcobaleno di forma e dimensione variabile.

apple-watch-2025-pride-feature

Lo sfondo Pride Harmony abbinato per iPhone e iPad è disponibile a partire da iOS 18.5 e iPadOS 18.5. Apple afferma che lo sfondo presenta strisce colorate che cambiano posizione quando gli utenti muovono, bloccano o sbloccano i loro dispositivi.

Connettività satellitare dell’operatore su iPhone 13

A partire da iOS 18.5, i servizi di connettività satellitare forniti dagli operatori, come T-Mobile Starlink, sono supportati su tutti e quattro i modelli di iPhone 13.

ios-18-carrier-satellite-sat

Questi servizi satellitari consentono di inviare e ricevere messaggi di testo quando la connettività cellulare e Wi-Fi non è disponibile, nelle aree supportate.

La funzionalità satellitare di Apple rimane limitata ai modelli di iPhone 14 e successivi.

Notifiche del codice di “Tempo di Utilizzo”

iOS 18.5 include una modifica utile per la funzione di controllo parentale “Tempo di Utilizzo”.

screen-time-ios-16

In particolare, Apple afferma che i genitori riceveranno ora una notifica quando il codice di “Tempo di Utilizzo” viene inserito correttamente sul dispositivo del figlio.

Questa modifica consentirà ai genitori di essere avvisati immediatamente se il figlio ha indovinato o scoperto il codice di “Tempo di Utilizzo”, il che potrebbe consentire al bambino di disattivare o modificare le restrizioni impostate dai genitori.

“Tempo di Utilizzo” è stato lanciato nel 2018 come parte di iOS 12, fornendo ai genitori impostazioni per gestire da remoto il dispositivo di un figlio. Ad esempio, i genitori possono limitare l’utilizzo del dispositivo a determinati orari, impostare limiti di tempo per le app e bloccare contenuti inappropriati.

Modifiche a posta e impostazioni

Nell’app Mail, ora puoi disattivare facilmente le foto dei contatti direttamente all’interno dell’app, toccando il cerchio con tre punti nell’angolo in alto a destra.

mail-categories-ios-18-5

iOS 18.5 rende anche il pulsante “Tutta la posta” leggermente visibile sullo schermo, per gli utenti che potrebbero non essersi resi conto che è possibile scorrerlo per raggiungerlo.

Nell’app Impostazioni, le informazioni sulla copertura AppleCare+ sono più evidenti.

applecare-logo-ios-18-5

Note di rilascio

Questo aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e correzioni di bug:

  • Un nuovo sfondo Pride Harmony
  • I genitori ora ricevono una notifica quando il codice di “Tempo di Utilizzo” viene utilizzato sul dispositivo di un figlio
  • Acquista con iPhone è disponibile quando si acquistano contenuti all’interno dell’app Apple TV su un dispositivo di terze parti
  • Corregge un problema per cui l’app Apple Vision Pro potrebbe visualizzare una schermata nera
  • Il supporto per le funzionalità satellitari fornite dall’operatore è disponibile su iPhone 13 (tutti i modelli).

iOS 18.5 sarà disponibile nell’app Impostazioni in Generali → Aggiornamento software.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.