iPhone 7 Plus e iPhone 8 ora considerati vintage
Apple ha aggiornato oggi la sua lista di prodotti vintage e obsoleti aggiungendo dispositivi che riceveranno un servizio e riparazioni più limitati ora che sono considerati superati.
L’iPhone 7 Plus e due modelli di iPhone 8 sono ora considerati vintage. Apple ha aggiunto i modelli iPhone 8 da 64GB e 256GB alla lista, ma è importante notare che il modello da 128GB non è ancora incluso perché è stato venduto per un periodo di tempo più lungo. I modelli iPhone 8 (PRODUCT)RED erano già nella lista vintage.
Un dispositivo è considerato “vintage” cinque anni dopo l’ultima volta che è stato distribuito per la vendita. Gli Apple Store e i Fornitori di Servizi Autorizzati Apple (AASP) sono ancora in grado di offrire riparazioni per i dispositivi vintage, ma solo se le parti necessarie sono disponibili. Se le parti non sono reperibili, gli utenti di iPhone 7 Plus e iPhone 8 potrebbero non essere in grado di ottenere riparazioni.
Apple ha anche spostato l’iPad Air 2 e l’iPad mini 2 dalla lista vintage alla lista obsoleta. I dispositivi Apple sono considerati “obsoleti” sette anni dopo l’ultima volta che sono stati disponibili per la vendita. Gli Apple Store e gli AASP non riparano prodotti obsoleti e le parti non sono più fornite da Apple.

