Dai una voce fuori campo alla registrazione dello schermo del tuo iPhone
Su iPhone e iPad, la funzione di registrazione schermo di Apple registra un video di ciò che stai facendo sul tuo schermo, il che è ottimo se vuoi catturare una sessione di gioco, guidare qualcuno attraverso un tutorial in un’app, mostrare un bug o qualsiasi altra cosa. Puoi anche includere una voce narrante nelle registrazioni schermo. Continua a leggere per scoprire come.
Se stai realizzando una registrazione schermo per mostrare qualcosa in iOS, è probabile che trarrebbe beneficio da un commento vocale. Fortunatamente, Apple ti permette di farlo attivando il microfono del tuo dispositivo per tutta la durata della registrazione.
Per registrare la tua voce insieme all’attività dello schermo, segui questi semplici passaggi:
- Richiama il Centro di Controllo scorrendo diagonalmente verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.
- Premi a lungo il pulsante Registrazione Schermo nel Centro di Controllo (se non è presente, puoi aggiungere la funzione tramite Impostazioni -> Centro di Controllo).

- Tocca il pulsante Microfono in modo che diventi rosso e indichi “Microfono Attivo”.
- Seleziona un’app dall’elenco in cui desideri salvare la registrazione.
- Quando sei pronto, tocca Avvia Registrazione.

Puoi terminare la registrazione toccando il pulsante Stop nell’angolo in alto a sinistra dello schermo (se il tuo iPhone ha una Dynamic Island, toccala per rivelare il pulsante Stop) e la registrazione verrà automaticamente salvata nell’app che hai selezionato dall’elenco.
