ios-26-mock-rainbow-feature

Apple Notes: in arrivo il supporto Markdown con iOS 26 e macOS 26

L’app Note di Apple potrebbe presto introdurre il supporto per Markdown in iOS 26 e macOS 26, secondo quanto riportato da 9to5Mac. Questa nuova funzionalità permetterebbe agli utenti di formattare il testo utilizzando una sintassi semplice, invece di dipendere dagli attuali controlli di testo formattato.

Il supporto Markdown rappresenterebbe un importante aggiornamento per gli utenti esperti che preferiscono la formattazione tramite tastiera. Anziché dover toccare pulsanti per rendere il testo in grassetto o creare intestazioni, gli utenti potrebbero digitare direttamente grassetto o # Intestazione nei loro appunti.

L’aggiunta porterebbe l’app Note di Apple allo stesso livello di altre popolari applicazioni per prendere appunti come Obsidian, Notion e Bear, che da tempo supportano questo linguaggio di markup leggero. Per sviluppatori e scrittori già familiari con Markdown attraverso piattaforme come GitHub o Reddit, questo significherebbe eliminare la necessità di cambiare continuamente applicazione.

nordvpn

Se la indiscrezione sarà confermata, è probabile che la nuova funzione venga presentata durante la prossima Worldwide Developers Conference, insieme ad altri miglioramenti di iOS 26, tra cui la traduzione automatica e i sondaggi in Messaggi, nonché un importante restyling visivo.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.