Apple evidenzia due piccole modifiche a CarPlay su iOS 18.4 e iOS 26

CarPlay sta ricevendo molte nuove funzionalità con iOS 26, tra cui un design Liquid Glass, le Live Activities, i widget, la possibilità di usare i Tapback e di vedere le conversazioni fissate nell’app Messaggi, e altro ancora. Ma non è tutto: in un video per sviluppatori durante la WWDC 2025, Apple ha annunciato un’altra importante novità in arrivo con iOS 26.

In particolare, iOS 26 permetterà agli utenti di CarPlay di interagire con le app di navigazione tramite gesti multi-touch nei veicoli compatibili. Questo consentirà di zoomare e spostarsi sulla mappa con le dita, esattamente come avviene su iPhone.

“Molti nuovi veicoli supportano le interazioni multi-touch, inclusi quelli compatibili con CarPlay Ultra,” ha spiegato Olivia Hess, ingegnere software di CarPlay in Apple, durante la sessione video. “A partire da iOS 26, se un veicolo supporta le interazioni multi-touch su CarPlay, i conducenti potranno usare i gesti multi-touch per interagire con la tua app di navigazione.”

Nel video, Apple ha inoltre messo in evidenza un miglioramento minore ma utile già disponibile da iOS 18.4: una modalità sport per le app audio.

CarPlay-Now-Playing-Sports-Mode

Le app CarPlay che trasmettono eventi sportivi live possono ora mostrare sulla schermata di CarPlay il tabellone della partita, insieme ai comandi per l’audio. La nuova vista Now Playing può visualizzare loghi delle squadre, punteggi, il cronometro di gioco e altro.

Ricordiamo che iOS 18.4 è stato rilasciato a fine marzo, mentre iOS 26 è attualmente disponibile in beta per sviluppatori e sarà distribuito a tutti gli utenti entro la fine dell’anno.

Sempre oggi, è stato riportato che CarPlay acquisirà anche la funzione di riprodurre video da iPhone tramite AirPlay nei veicoli supportati.

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2025 | BradipoRapido.net.